
Sono laureata in Archeologia, con Tesi in Storia del Cristianesimo, e mi sono diplomata in Arte Drammatica presso l'Accademia Teatrale "Mario Brusa" di Torino.
Ho sempre valutato la Ricerca nel Passato come fonte per poter costruire un Futuro Luminoso. Lo studio e la conoscenza dei Maestri, di coloro che con Coraggio hanno cercato se stessi e la Bellezza della Vita nelle crepe della Realtà...è vitale per trovare la propria Luce nel buio di se stessi, riuscendo così a illuminare il mondo intorno a noi.
Lo studio dei personaggi nell'arte della Recitazione permette proprio questo: immergersi nelle proprie interiorità per andare alla ricerca di quelle qualità, quei pregi, quei difetti, e quella storia unica e inimitabile che appartiene unicamente al personaggio che sta prendendo vita, e che è in attesa di essere interpretato.

Archeologia o Psicologia?
Ho da sempre riscontrato una grande correlazione tra Archeologia e Psicologia. Sondare le profondità, oltrepassare gli strati del tempo e del conosciuto, varcare la soglia del pensabile ed esplorare il senso di meraviglia e vastità.

La Storia dell'Archeologia si compone di sognatori, di ricercatori di leggende... illusioni, ispirazioni ed intuizioni.
Quanti tesori e quante ricchezze possiamo scoprire negli strati della terra, e negli strati del nostro "io"?
Come e dove avviene l'incontro tra l'istinto di cercare e l'urgenza di un oggetto di essere trovato e riconosciuto?

L'archeologia e il Cinema: l'arte dell'Incontro
Durante il mio percorso di studi in Archeologia, incontrai "casualmente" alcuni artisti che accesero in me la passione per il Cinema.
Percepii il mio incontro con "l'arte dell'immagine in movimento" provenire da parti molto profonde in me. Iniziai a ri-conoscerne un legame con vite che andavano oltre la mia: elementi di una storia chiamata vita che riecheggiavano da mondi sommersi.